TRENTINO ALTO ADIGE

SCOPRI LE 5 WONDERS DEL TRENTINO ALTO ADIGE

1 WONDER: LAGO DI BRAIES

Il Lago di Braies, situato a 1497 mslm, è una tappa obbligatoria per chi visita il Trentino Alto Adige.
Programmatevi per fare un giro completo intorno ai 3,5 km di riva del lago, osservandone il suo colore smeraldo nel periodo estivo! In Inverno invece il lago viene coperto da ghiaccio e neve creando un paesaggio da incanto. 

2 WONDER: TRE CIME DI LAVAREDO

Scenario mozzafiato con partenza consigliata da misurina tramite bus.
Una volta arrivati al punto di partenza potrete percorrere il sentiero, lungo ben 9,5 km, che vi farà godere di una vista a 360 gradi delle maestose Tre Cime di Lavaredo (o Drei Zinnen in Tedesco). 
Cercate di rimanere fino al calare del sole così da assistere all’incredibile fenomeno dell’endosadira, quando le luci del Tramonto illuminano le Tre Cime trasformando il panorama in uno scenario unico!

3 WONDER: SAN CANDIDO 

San Candido (Innichen in Tedesco), in val pusteria, è la meta perfetta per tutta la famiglia. 
Qui potrete fare shopping nella zona pedonale, andare sul monte Baranci, divertirvi con il FunBob, avere una posizione strategica nella zona delle Tre Cime di Lavaredo e raggiungere la colorata città di Lienz, in Austria, in bicicletta utilizzando il percorso ciclabile di 40 km prevalentemente in discesa…per il ritorno? nessuna paura! Potrete raggiungere nuovamente San Candido in treno.

4 WONDER: CORVARA IN BADIA

Ai piedi del monte Sassongher, intorno al massiccio del Sella, troviamo a valle la caratteristica Corvara in Badia. Una meta gettonata per godere delle proprie vacanze invernali. Corvara con i suoi Alberghi, ristoranti di lusso, negozi alla moda offre più di una vacanza all’insegna dello sport!

5 WONDER: BRUNICO

Brunico (Bruneck in Tedesco) non solo è un importante località turistica ma offre una delle migliori posizioni strategiche per chi vuole fare un tour dell’Alto Adige, e della vicina Austria.
Difatti dista solamente a 30 km dall’ A22, Autostrada del Brennero.
Attraversata la grande Porta, di Brunico, potrai dedicarti allo shopping tra piccole botteghe e grandi firme oppure fare una piacevole passeggiata fino al Castello.
Di inverno il divertimento non manca grazie ai suoi 119 km di piste e 32 impianti di risalita (Plan de Corones)!
Ecco perchè non dovrebbe mancare nella Top 5 Wonders da visitare nel Trentino Alto Adige.

ULTIMI BLOG SUL TRENTINO ALTO ADIGE

No posts found