VENEZIA

SCOPRI LE 5 WONDERS DI VENEZIA

1 WONDER: PIAZZA SAN MARCO

Nel cuore di Venezia si trova Piazza San Marco che è sicuramente una delle Piazze piu famose del mondo.
Lunga 180 metri e larga 70 metri ospita gli edifici più importanti della città: la basilica di San Marco, Il Palazzo Ducale e la Torre dell’ Orologio.  Se raggiungerete la Piazza a piedi non preoccupatevi di perdervi nelle varie Calle (o vie) della Città, sarà anche quella un’ esperienza!

2 WONDER: PONTE DI RIALTO

Il Ponte di Rialto, lungo ben 48 metri, è uno dei quattro ponti che attraversano il Canal Grande ed è sicuramente il più famoso e più antico. Il nome “Rialto” deriva dall’ antico rione di Rivalto, sede del mercato cittadino. Meta obbligatoria se visiterete Venezia, da vedere sia di giorno che di sera.

3 WONDER: PALAZZO DUCALE

Il Palazzo Ducale si trova nella celebre Piazza San Marco. Anticamente era la sede del Doge mentre oggi al suo interno ospita una pinacoteca che comprende le opere dei più famosi maestri Veneziani come: Jacopo e Domenico Tintoretto, Tiziano Vecellio, Paolo Veronese, ecc…

4 WONDER: PONTE DEI SOSPIRI

Anticamente Il Ponte dei Sospiri era un passaggio tra il Palazzo Ducale e il Palazzo delle prigioni.
Oggi invece è conosciuto come il ponte degli innamorati. Si può osservare da 2 punti: 1) Dal Ponte della Canonica; 2) Dal Ponte della Paglia; Oppure si può osservare dal Rio di Palazzo con un giro in Gondola.

5 WONDER: CANAL GRANDE

Canal Grande è il principale canale che attraversa la Città di Venezia formando una S all’interno del Centro Storico. Il Canal Grande si sviluppa per circa 4 km, parte dalla stazione Santa Lucia e arriva fino in Piazza San Marco.  E’ un ottima alternativa per attraversare Venezia e godere della sua bellezza vista dalle acque.

ULTIMI BLOG SU VENEZIA

No posts found